Fanta Calcio

Consigli su come costruire la rosa, anticipazioni sulle mosse da effettuare ogni settimana, suggerimenti per i vostri ballottaggi, avvisi su squalificati, infortunati e indisponibili, aggiornamenti su medie voto e statistiche ed un filo diretto con la redazione che risponderà a tutte le domande dei “fanta allenatori” legati alla nostra rivista.

Fantacalcio della Settimana

In ogni lega è sempre il momento giusto per fare scambi al fantacalcio. Momento molto atteso dai fantallenatori che in questa sessione provano a rinforzare il proprio organico. Per chi ha il prossimo mercato non prima di febbraio, questa resta una finestra fondamentale per potenziare la rosa. C’è chi cerca un difensore più affidabile, altri che puntano a un centrocampista da bonus, oppure un attaccante che può esplodere nelle prossime settimane. Fiuto, strategia, idee vincenti: sono questi gli ingredienti principali per concludere scambi in grado di migliorare la squadra. Ma chi sono i giocatori da poter considerare in questa parentesi di mercato? Vi segnaliamo 5 nomi: Kucka: al fantacalcio è sempre un’ottima pedina. Un centrocampista che non tradisce. Sei gol lo scorso anno, la sensazione che potrà essere determinante anche nelle idee di Liverani. Soprattutto se sarà impiegato alle spalle di due attaccanti. Dietro le punte, con licenza di attaccare la profondità e puntare alla porta. Se vi serve un giocatore da bonus, lo slovacco è una garanzia perché sarà anche uno dei rigoristi del Parma. Young: un giocatore listato difensore che gioca a centrocampo può essere una chance da prendere a volo se qualcuno ve lo offre negli scambi. Quando tornerà arruolabile, nonostante i 35 anni, sarà una freccia in più per Conte. Pereyra: l’argentino porta bonus e spesso viene apprezzata in termini di voti la grande capacità di corsa e le sue qualità di trascinatore. Contro la Roma ha giocato 86’ minuti ad alta intensità, da vero uomo-squadra. Un leader e titolare fisso che può arricchire il vostro centrocampo. Boga: i numeri e le prestazioni dello scorso anno restano un ricordo nitido nella mente dei fantallenatori. Negli scambi può essere una grande occasione se qualcuno lo sminuisce o non lo considera un titolare. Barrow: poche sgommate, una mira da registrare, qualche buona occasione sprecata. Ma non è ancora al livello dello scorso anno dove ha fatto 9 gol in 18 partite. Il Bologna lo aspetta, sapendo che sarà un giocatore centrale per l’attacco rossoblù.

ALTRI SPORT

Quando mancano cinquanta secondi al trionfo e alla cascata di coriandoli, due giocatori dei Lakers celebrano lontano dal campo, dietro uno dei canestri. LeBron James stringe da dietro Anthony Davis con un lungo abbraccio che racchiude la chiave di questa stagione. La coppia meglio assortita degli ultimi vent’anni porta i Los Angeles Lakers al 17° titolo della storia e un uomo nel Pantheon dei più grandi di sempre. A 35 anni LeBron diventa il primo nella storia Nba a conquistare il titolo di Miglior giocatore delle finali con tre maglie diverse, unico con più di 25 punti di media ai playoff con tre franchigie. LeBron, sempre più The King, ha raggiunto Michael Jordan e Bill Russell come unici nella storia a vincere il titolo di mvp in almeno quattro finali e nella stagione regolare. Ma poiché nessuno, nemmeno il padrone assoluto del campionato, può vincere da solo, anche LeBron sa di essere entrato nella storia grazie a Davis, al primo titolo Nba della carriera, grazie a Rajon Rondo, e a tutti gli altri, che si sono riscattati dal torpore che aveva consentito a Miami di tenere aperta la serie.

REGOLAMENTI

Segna Goal Live

Consiste nell’individuare la squadra che in una partita segnerà il prossimo goal esclusi tempi supplementari e rigori. La scommessa viene chiusa ogni volta in cui una delle 2 squadre segna un goal. Gli esiti pronosticabili sono:

  • Team 1 segnerà la squadra che gioca in casa;
  • Team 2 segnerà la squadra che gioca in trasferta;
  • Nessuno non verranno segnati dei goal.

Per queste e tutte le altre domande collegate al fantacalcio non esitate a contattarci via mail all’indirizzo info@totosemplice.it o su facebook, iscrivendovi alla pagina Totosemplice.it – Sport e Pronostici. Basterà scrivere sul nostro post settimanale facebook dedicato al fantacalcio ed in poche ore la nostra redazione scioglierà ogni vostro dubbio.

AMMONITI
PARMA – SPEZIA: BASTONI
FIORENTINA – UDINESE: CACERES
SASSUOLO – TORINO: RINCON
ATALANTA – SAMPDORIA: TONELLI
MILAN – ROMA: MANCINI
MARCATORI
GENOA – INTER: LUKAKU
LAZIO – BOLOGNA: IMMOBILE
CAGLIARI – CROTONE: JOAO PEDRO
BENEVENTO – NAPOLI: MERTENS
JUVENTUS – VERONA: KULUSEVSKI
RISULTATI ESATTI
PARMA – SPEZIA: 2-1/1-0/1-1
FIORENTINA – UDINESE: 2-1/1-0/1-1
JUVENTUS – VERONA: 2-0/1-0/2-1
MILAN – ROMA: 1-1/2-1/2-2
CAGLIARI – CROTONE: 2-0/2-1/3-1
MULTIGOL
LAZIO – BOLOGNA: 2-4 GOL
CAGLIARI – CROTONE: 2-4 GOL
PARMA – SPEZIA: 2-4 GOL
JUVENTUS – VERONA: 2-4 GOL
MILAN – ROMA: 2-4 GOL
COMBO DC
SASSUOLO – TORINO: 1X+O1,5
LAZIO – BOLOGNA: 1X+O1,5
CAGLIARI – CROTONE: 1X+O1,5
PARMA – SPEZIA: 1X+O1,5
FIORENTINA – UDINESE: 1X+O1,5
COMBO MULTIGOL C/T
SASSUOLO – TORINO: 2-4 C
GENOA – INTER: 0-1 C
PARMA – SPEZIA: 0-1 T
BENEVENTO – NAPOLI: 0-1 C
JUVENTUS – VERONA: 0-1 T

ALTRI SPORT

REGOLAMENTI

CHI VINCERÀ IL RESTO DELLA GARA (LIVE)
Si deve pronosticare nella partita di riferimento, esclusi tempi supplementari e rigori, l’esito finale del “resto dell’incontro”, secondo il tradizionale metodo dell’1X2. Per stabilire l’esito della scommessa saranno conteggiati solo i gol segnati dopo che la scommessa è stata piazzata nei tempi regolamentari dell’incontro. Esempio: si scommette su LAZIO-ROMA LIVE RESTO del MATCH 1-1. Se dopo aver effettuato la puntata, la Lazio segnerà una rete e quindi l’incontro terminerà sul 2-1, l’esito vincente della scommessa sarà 1.