Lautaro Martinez trascina l'Inter al sorpasso: Napoli in difficoltà prima del big match.
Nella settimana che precede lo scontro diretto al Maradona, l'Inter conquista la vetta della classifica grazie a una vittoria sofferta ma fondamentale contro il Genoa. Il colpo di testa decisivo di Lautaro Martinez al 78' consente ai nerazzurri di vincere 1-0 e di portarsi a +1 sul Napoli, che ora deve affrontare una fase delicata prima dell'attesissimo confronto.
Per i neroazzurri un primo tempo piuttosto blando, con poche emozioni. Il Genoa si è difeso con ordine, mostrando grande determinazione, mentre l'Inter ha faticato a trovare il ritmo giusto.
La svolta è arrivata al 70', quando Barella ha colpito un clamoroso incrocio dei pali, dimostrando che la squadra di Simone Inzaghi stava crescendo nel gioco. La pazienza dell'Inter è stata premiata al 78', quando Lautaro ha sfruttato un corner battuto da Calhanoglu, insaccando con un colpo di testa che ha fatto esplodere di gioia il pubblico nerazzurro.
Nel finale, l'Inter ha avuto altre due occasioni per raddoppiare con Taremi e lo stesso Lautaro, ma il portiere Leali si è superato, mantenendo il Genoa in partita fino all'ultimo.
Nel frattempo, il Napoli ha subito una sconfitta inaspettata contro il Como, perdendo 2-1 e cedendo così la vetta della classifica proprio alla vigilia del big match contro l'Inter. La squadra di mister Conte ha visto sfumare una vittoria che sembrava alla portata, dopo un autogol di Rrahmani e una rete di Raspadori, mentre il gol decisivo è stato messo a segno da Diao, servito magnificamente da Nico Paz al 77'.
Sabato alle 18, al Maradona, ci sarà il tanto atteso scontro diretto tra le prime due della classe. Sarà un match cruciale, non solo per la lotta al titolo, ma anche per il morale delle squadre: l'Inter, rinvigorita dalla vittoria, e un Napoli che dovrà reagire dopo la delusione. La tensione è palpabile e il palcoscenico è pronto per un grande spettacolo di calcio.