Napoli e Inter si ritrovano faccia a faccia in quello che è senza dubbio il match clou del prossimo turno di Serie A. Le due squadre, appaiate in classifica a pari punti, arrivano al big match in momenti psicologici opposti: da una parte l’Inter di Cristian Chivu, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato e in piena fiducia; dall’altra il Napoli di Antonio Conte, chiamato a reagire dopo la sconfitta con il Torino che ha interrotto la sua rincorsa.
Al Maradona si prevede una sfida ad altissima intensità. Conte ha chiesto ai suoi maggiore concretezza e cattiveria sotto porta dopo il passo falso dell’ultimo turno, consapevole che contro un’Inter in questo stato di forma gli errori si pagano cari. I nerazzurri, infatti, sembrano aver già assimilato la mano di Chivu: squadra corta, compatta, capace di soffrire ma anche di colpire con grande lucidità nei momenti chiave.
Il Napoli proverà a fare la partita, spinto dal pubblico di casa e dal solito possesso palla aggressivo, mentre l’Inter punterà sulle ripartenze e sulla solidità del suo blocco difensivo. Tutti gli ingredienti per una grande notte di calcio ci sono: due allenatori con idee forti, due rose di altissimo livello e una classifica che promette scintille.
Al triplice fischio, una delle due potrà mandare un messaggio chiaro alla Serie A. Per ora, regna l’equilibrio.